Thursday, August 11, 2005

VICINI DI CASA COL PEDIGREE


E’ bello vivere in un condominio. Non ti senti mai solo sempre circondato dai rumori, gli odori (terribili olezzi che possono essere catalogati come armi chimiche!), le facce amiche dei tuoi vicini di casa. Quando hai bisogno di qualcosa c’e’ sempre una porta chiusa che ti aspetta!
Le agenzie immobiliari dovrebbero rilasciare, oltre alla planimetria dell’appartamento e al bigliettino da visita con la foto del titolare pacioccone in stile “santino”, anche una lista dei co-inquilini con una breve descrizione.
Nel mio caso, per esempio, sarebbe stata determinante per cambiare città!
Veniamo ora alla descrizione del piacevole entourage che mi circonda. Nel lato sinistro vive l’APPRENDISTA VIOLINISTA alle prime armi che suona pezzi dello Zecchino d’Oro con l’interpretazione musicale di una lontra sorda. Sul lato destro, per bilanciare la situazione e evitare che il mio emisfero sinistro si lasci morire, abbiamo la bambina prodigio che suona Rachmaninov dalla mattina alla sera. Per fortuna che a settembre riprenderà ad andare a scuola. Spero!
I vicini più amabili quelli che tutti vorrebbero accogliere con un bel cesto di frutta (alla quale precedentemente e’ stata iniettata una boccetta di GUTALAX!), sono gli inquilini del piano di sopra. All’inizio pensavo fossero un branco di bufali scampati al bracconaggio poi ho scoperto che l’appartamento e’ una base di addestramento della marina americana. Sembra che Donald Rumfeld abbia dato ordine di fare esercitazione in notturna, così da mezzanotte in poi inizia la mobilitazione dei mezzi corazzati con decollo di alcuni Tornado e due Chinook. Finite le esercitazioni, arriva la banda della sesta flotta, composta da ventidue orchestrali, con un repertorio di pezzi Heavy Metal in stile Iron Maiden e Judas Priest.
Tra gli optional, segnalo il cane con la dissenteria, che per evitare l’iniezione letale, la fa’ nella hall e il bambino intelligente che preme il pulsante dell’ascensore di venticinque piani diversi facendolo impazzire.
Insomma una banda di mattacchioni che rendono gradevole la permanenza.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home