Saturday, August 13, 2005

NEW YORK ATTITUDE


Il Newyorkese medio dimostra sempre una certa ostilità verso il resto del mondo e denota un leggero malumore simile a quello di un leone col mal di denti.
Perché e’ sempre INCAZZATO?
Scopriamolo.
1) Ogni volta che va all’ufficio postale, inaspettatamente, scopre che l’intera popolazione della CINA e’ in coda allo sportello.
2) Dopo aver fatto ottantadue rampe di scale per scendere nella metropolitana (non esistono ne’ascensori, ne’scale mobili) si accorge che la METROCARD acquistata due ore prima si e’ smagnetizzata. Dopo aver discusso per più di mezz’ora con il “gentile” personale della biglietteria in alfabeto morse (il vetro che lo separa dall’operatore ha lo spessore di una quercia secolare) e aver perso venticinque treni, decide di acquistarne un altro vendendo un rene al miglior offerente.
3) Qualunque LAMENTELA va fatta chiamando un numero verde. Per fare cio' e' costretto a prendere ferie e passare almeno sette giorni con la cornetta inglobata all’orecchio. Quando finalmente qualcuno risponde, dopo che il jingle d’attesa ha ridotto notevolmente il numero dei suoi neuroni, scopre che la voce all’altro capo del filo si trova a Jakarta, e’ già un miracolo se conosce qualche parola d’inglese e non ha nessuna intenzione di risolvergli il problema.
4) Ogni volta che va al cinema almeno il 45 % degli spettatori ha dimenticato il cellulare acceso. Raggiunto il momento clue, quando l’adrenalina e’ ai massimi livelli, suoneranno contemporaneamente allietando la platea con simpatiche suonerie scaricate da internet con effetto DOLBY STEREO SURROUND.
5) Andare in vacanza e’ un optional per pochi intimi. E vabbe’ che il lavoro nobilita l’uomo ma oltre un certo punto lo stressa! Le uniche giornate di riposo sono il 4 di luglio, il 5 di settembre e il giorno del Ringraziamento che passa in CODA in autostrada.
6) Da bravo sfigato va a fare la spesa nei momenti di massima congestione quando la folla all’interno e’ simile a quella di San Siro il giorno del derby Milan/Inter. Ma non e’ finita qui. E’ in questi momenti di calma che il visual merchandiser e il suo staff decidono di sistemare la merce sugli scaffali. Una schiera di ominidi si disperde tra le strutture e muniti di etichettatrice aprono un intero cargo di scatoloni rendendo praticamente inaccessibile l’intera area se non sorvolandola con un Cessna 172. Per raggiungere una scatola di piselli surgelati vivrà le stesse avventure di Indiana Jones nel “ I Predatori dell’Arca perduta”.
7) Il viaggio di ritorno a casa, dopo il lavoro, e’ rallegrato dalla presenza di barboni impegnati in un duro lavoro di decrostazione del SETTO NASALE e dell’orifizio anale.
8) I camion che raccolgono le immondizie entrano in funzione verso l’una del mattino, uno per ogni tipo di rifiuto. Premesso che la faccenda del reciclaggio e' molto sentita da queste parti, i camion si susseguono per tutta la notte accompagnando il suo periodo di sonno con una gamma di suoni che va dal piacevole ronzio prodotto da un’acciaieria della Ruhr a quello prodotto dal decollo di un boeing 747 a quello un po’ più acuto ma pur sempre ameno prodotto dalla deflagrazione di un ordigno ad alto potenziale.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home