Tuesday, November 15, 2005

A SPASSO COL CANE # 2


Si dice che il cane sia il miglior amico dell’uomo e come tale va coccolato se non addirittura adulato.
Vediamo un po’ come.
Immagino che, al giorno d’oggi, ogni cane che si rispetti abbia il suo guardaroba personale con una serie di coordinati per le varie stagioni dell’anno nonché per le occasioni speciali come party, Halloween, Natale e compleanno ( ben inteso del cane).
La vecchia cuccia, poi, quella che stava in giardino o in terrazza, e’ stata rimpiazzata da letti principeschi con tanto di materasso, coperta e cuscini che, immagino, trovino posto in camera da letto. Viste le dimensioni mi viene il dubbio che il padrone dorma in terrazza nella cuccia o sul tappeto vicino al letto a baldacchino dell’amico fedele.
Per quanto riguarda l’igiene personale c’e’ da sbizzarrirsi. Esistono vere e proprie linee da toilette per cani con una serie di prodotti degni della migliore clinica Messegue’.
Ma andiamo con ordine.
Per il bagnetto oltre al regolare bagnoschiuma alle fragranze esotiche o antipulci esistono anche i sali da bagno prodotti secondo i principi della cromoterapia e aromaterapia: blue con proprietà calmanti per ridurre l’ansia e rilassare e arancione con essenze energizzanti per donare vitalità e vigore.
Dopo il bagnetto nei sali antistress, il Signor cane viene asciugato nei suoi asciugamani personali con tanto di iniziale e infilato nelle babbucce di spugna e nell’accappatoio.
Una volta asciutto, viene massaggiato con la crema idratante. A questo punto avrei bisogno di qualche spiegazione poiché mi trovo perplessa davanti all’ argomento. Come spalmi la crema ad un cane la cui cute e’ ricoperta al 100% dal pelo? E’ un bel problemino. Forse il povero cane viene completamente rasato per poter riuscire in questa delicata operazione? Lasciamo questa bizzarria e passiamo oltre. Dopo il bagno e la crema si passa al talco sotto le ascelle e al profumo. Tra le line più ricercate troviamo ben otto fragranze per il nostro simpatico amico: eau cannelle, eau citron, eau fraise, eau coconut, eau papaye, eau passion, eau vanille, eau jasmine oltre alla comune cologna per cani.
E come se tutto questo non bastasse esiste lo smalto per le unghie in sei simpatiche colorazioni e le meches colorate con le quali e’ possibile tingere il pelo di arancio, rosa, blue e oro.
E per finire, quando e’ tempo di spiaggia e abbronzatura, e’ possibile acquistare la crema solare per cani. Non si sa mai, con questa storia del buco nell’ozono!
A questo punto credo sia comprensibile il motivo per cui esistono i sali antistress. Dopo una giornata-tipo all’insegna della tortura immagino che il povero quadrupede si senta perlomeno confuso se non esausto e per aiutarlo a recuperare oltre ai già citati sali da bagno esistono le pillole antistress che per una migliore veicolazione possono essere frantumate con lo schiaccia-pillole per cani e il vaporizzatore antistress, un marchingegno creato principalmente per poter permettere al cane di affrontare momenti di forte stress e disorientamento come un trasloco e la visita dal veterinario. Eh, son problemi! Se il cane va in depressione e’ una preoccupazione in più nella vita di un soggetto che denota già dei seri problemi a livello di sistema nervoso.
Dopo aver torturato il cane e distrutto la sua identità il padre-padrone lo rimpizza di dolcetti a forma di ghianda, zucca, pannocchia e di gelato disidratato per cani al gusto di vaniglia e burro di arachidi. Una volta raggiunta l’obesità’, il cane viene sottoposto ad una ferrea dieta e seguito da un dietologo. Che ve ne pare? Non e’ pazzesco? Sembra che l’essere umano riversi tutte le sue nevrosi sullo sventurato amico a quattro zampe.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home