Monday, November 07, 2005

LA LUNA E $70.000 DOLLARI


Succede anche questo nel paese dei balocchi!
Un simpatico giovanotto, di professione immigrante illegale, ha individuato, nel proprietario di un negozio di alimentari di Coon Rapids (Minnesota), un SuperPollo da spennare e ha messo in atto il suo piano geniale degno del gatto e la volpe Collodiani.
Con vera maestria e’ riuscito a far credere allo sprovveduto che era in possesso di una pozione magica, da lui inventata, in grado di tramutare pezzi di carta in autentici bigliettoni verdi. Presentatosi nel negozio del babbeo in tenuta da piccolo chimico con tanto di mascherina e guanti da chirurgo, il maestro della truffa si e’ esibito in una dimostrazione gratuita degna del grande Udini’. Dopo aver spruzzato un pezzo di carta bianca con la sua miscela magica, il mago della truffa ha fatto comparire davanti agli occhi dello stolto un biglietto da venti dollari, guadagnandosi immediatamente la sua fiducia. Abbagliato dal colore dei soldi e gongolante all’idea di facili guadagni, il citrullo si e’ infilato nel retrobottega e ha racimolato $ 70.000 dollari in pezzi da $100, richiedendo al truffaldino di raddoppiarli. Messosi subito all’opera, l’alchimista ha infilato nel mucchio di dollari pezzi di carta bianca e ha spruzzato il mucchio con il fluido prodigioso avvolgendolo, poi, nella carta stagnola e assicurandosi che l’ottuso droghiere lasciasse agire il fluido per tre ore prima di aprire il pacco e godersi l’agognata fortuna.
Ahimé, una volta aperto, la magra scoperta: proprio un bel pacco! Come in seguito ha spiegato alla Polizia l’abbindolato: -Il sacco era pieno di cartacce e dei soldi non c’era traccia.-
Purtroppo l’autore di questo “colpo gobbo” e’ stato individuato quasi subito e smascherato.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home