Wednesday, October 12, 2005

L'ACQUARIO


La mia amica Maria ha un bell’acquario. Se l’e’ costruito tutta da sola. Che brava che e’ stata! E’ un acquario proprio da vedere. Originale, originale, direi. Maria ha sempre avuto una passione per il pesce, nel senso che mangia arringhe tutti i giorni. Maria e’ anche un artista. Un giorno e’ riuscita a ricostruire l’intera serie di Motocoyote degli ovetti Kinder. Così una mattina e’ andata al mercato di buon’ora e ha comprato una bella sardina, un paio di gamberi, il pesce palombo e dei calamaretti e li ha infilati in una boule di vetro, poi l’ha riempita di formalina.
Mi ha invitata a vedere il suo acquario. I pesci hanno l’aria un po’ sbattuta, dev’essere stato il cambiamento d’ambiente, e si, ci vuole un po’ per adattarsi ma galleggiano. Galleggiano tutti a pelo d’acqua e per farli muovere, Maria, accende il ventilatore. Funziona@! La mia amica mi ha assicurato che l’acquario non ha bisogno di manutenzione, si mantiene da solo!
Maria ha anche un gatto calvo, il gatto Sfinge, un raro esemplare che l’anno scorso si e’ preso la varicella e adesso ha la pelle come la buccia di un’arancia. Un giorno il gatto Sfinge ha cercato di agguantare la sardina nella boule ed e’ rimasto lì nella vasca con il pesce tra i denti.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home