Friday, January 20, 2006

FADE INTO GREY


Non so se dipenda dal fatto che oggi inizia il mese astrologico e sembra ci sia un cielo Saturnino, che a me questo Saturno mi da' l'idea che porti sfiga, e la luna in Bilancia oppure perché qualcuno mi ha detto che Bush si e’ preso il raffreddore, eh, eh son brutte notizie, rattristano, ma non so proprio cosa scrivere.
Eh si, devo ammetterlo, e’ un momento di magra. Mi trovo davanti ad un serio problema di vuoto creativo. Il genio mi ha lasciata e se ne e’ andato in vacanza a Zanzibar.
Mi sono messa davanti al computer, sperando di produrre qualcosa, non che volessi aprire un dibattito su Kant, ci mancherebbe ma, chesso’, scrivere qualcosa sul burino che continua a sputare nell’ascensore o qualche aggiornamento in materia di obesità ma niente. Non ne e’ uscito un granché. Ero lì in adorazione, quasi mistica, dello schermo, con la speranza di essere illuminata dal “divino” mago Otelma e il suo pentacolo e ad un certo punto anziché avere l’apparizione, mi e’ venuta una smania urgente, irrefrenabile, di cose dolci e mi sono mangiata una scatola di Ferrero Rocher!
Per non cadere in tentazione, cosa non poco probabile, non compro mai niente che possa stuzzicare appetiti da ipoglicemico nei momenti di penuria ispirazionale ma porca l’oca, guarda un po’ cosa ti vedo che mi fa’ l’occhiolino tra gli album delle foto: una confezione intatta di quei maledetti cioccolatini! Era lì ancora incelofanata, sopravissuta ai tremendi e ripetuti attacchi durante il periodo natalizio e in meno di due secondi me la ritrovo aperta tra le mani e in poco tempo il contenuto volatilizzato e lo schermo ancora bianco. Uffa! Nonostante la profusione massiccia ed abbondante di calorie il cervello e’ ancora OUT OF ORDER.
Per cui scusate ma oggi e’ andata così. Adesso e’ meglio che vada a fare un po’ di T’ai Chi e meditazione Zen, magari anche uno sciogli lingua, non sia mai che aiuti la ripresa dell’attività’ intellettuale. Giuro che lunedì troverete qualcosa di meglio

0 Comments:

Post a Comment

<< Home