Wednesday, January 04, 2006

PULIZIE


Non so assolutamente chi l’ha scritto ma un bel po’ di mesi fa, surfando di qua e di là, finisco a leggere questa grandiosa verità(che ho annotato subito): - "NON FATE LE PULIZIE DI CASA. Una mia amica una volta mi ha gridato: “Non mi meraviglia che tu sia così gentile con tutti, tu non devi fare le pulizie.” Le donne che le fanno sono furibonde già alle dieci e mezzo del mattino.
Non c’e’ bisogno di fare le pulizie, perché dopo i primi quattro anni, lo sporco non peggiora ulteriormente". –

Quando ho letto questo assioma ho pensato: e’ nato un nuovo profeta.
L’attività’ del pulire e’ quella che logora di più e negli anni ti riduce come un cianotico folle con manie di persecuzione e persecutorie, soprattutto verso i mariti, che al rientro a casa, vengono accolti con la festosa allegria di un doberman con l’ulcera duodenale acuta:
- No, no, no togliti le scarpe, metti le pattine,l’impermeabile bagnato appendilo fuori, non provare nemmeno ad allontanarti con quella birra in mano!. -
Il nemico numero uno e’ la polvere, seguito dalla caduta di capelli. Scovarli richiede la preparazione atletica di un maratoneta e l’attrezzatura della NASA. Sono ovunque e manco un aspiratore turbo jet riuscirebbe a beccarli tutti. Poi ci sono le briciole, altro zoccolo duro della faccenda. Anche se in perenne dieta e non mangi pane e biscotti da anni per qualche reazione chimica si autoproducono, generando piacevoli pellegrinaggi di formiche.
Alla depressione, l’ansia e lo stress si aggiunge la propulsione omicida, quando dopo aver lavorato per tutta la mattina a caccia di acari e aver tirato a lucido anche il campanello di casa, ecco che vi appropinquate a sorseggiare il vostro meritato caffé e …naturalmente la moca con l’intero contenuto si rovescia sul forno a gas scendendo a cascatella sul pavimento e infilandosi in ogni possibile pertugio nel raggio di qualche metro! Ora davanti all’accaduto Marco Carena direbbe: “E’ questione di sfiga”, io dico: “se vogliamo la pace nel mondo smettiamola con le pulizie”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home