Tuesday, December 27, 2005

UN TRANQUILLO LUNEDI’ DI CAOS


Giornata folle, ieri a New York City. Sara' perche' era giornata di Grandi Saldi ma tutti i tipi di “Imbranatus Cronicum” si sono riversati per la strada. Da Saks Fifth Avenue, dove si sfidava la famosa legge dell’incompenetrabilita’ dei corpi, ecco che, davanti alla scala mobile si presenta il soggetto debuttante, che non sa come salirci sopra e assistiamo alle stesse scene che si ripetono davanti allo skilift con gli sciatori novelli. Prima mette un piede e fermamente indeciso si blocca, rischiando di essere trascinato rovinosamente su per le scale in posizione supina, poi ci riprova con il piede opposto come se per calcolo combinatorio cambiasse qualcosa. Intanto alle spalle l’orda feroce che attende di salire.
Sui marciapiedi la situazione e’ caotica, per dirla in parole povere. E' come cercare di uscire dallo stadio dopo il concerto dei Rolling Stones. Per agevolare la viabilità, l’imbranato si ferma a dialogare proprio all’angolo della strada, dove c’e’ l’attraversamento pedonale e sceglie il momento perfetto: quando il semaforo per i pedoni e’ verde. A questo punto apre un dibattito sull’origine del mondo e il destino dell’umanità’. Destino infelice per lui! Investito da un onda magnetica di maledizioni, si ritrovera’ con un attacco di dissenteria e un’attesa di venti minuti per accedere ad una qualunque delle toilette pubbliche. Giù nei sotterranei della metropolitana, dal momento che si respira la stessa calma del momento clou di Indipendente Days, i maldestri sono già all’opera, in cerca di creare un po’ di disagio, che non fa’ mai male. Eccone uno che non ha ancora capito come inserire la MetroCard ed e’ bloccato al casello d’entrata.
All’uscita, sulla rampa di scale costruite ad emulo di quelle per scendere nei “Piombi” a Palazzo Ducale, la Silfide di 230 Kg sta cercando di risalire in superficie. Ed e’ subito caos. La Venere di Botero arranca e si arena al secondo gradino sfinita dallo sforzo, ostruendo completamente il passaggio.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home