Monday, December 19, 2005

PROFUGHI DI PROFESSIONE


Un simpatico architetto del New Jersey, tale Adam Kalkin, in una notte di mezza estate e di luna piena, ha avuto una incredibile illuminazione e ha ideato la “Casa Veloce”. Ma vediamo di che cosa si tratta. La casa veloce arriva direttamente a casa al tuo indirizzo, se ne possiedi uno, altrimenti va bene anche una casella postale, in un comodo kit “fai da te”, completa di viti per il montaggio e istruzioni. Il Kit base comprende 5 container, no, non sto scherzando, gli stessi container che si usano per le spedizioni, e i vetri che servono per attaccare tutti i pezzi. Se vostro figlio e’ un esperto di Lego, saprà cosa fare.
In men che non si dica vi ritroverete trasformati in veri profughi e potrete vivere le stesse emozioni: arrostiti d’estate tra le lamiere roventi e ibernati d’inverno chiusi tra le pareti di metallo. Il divertimento e’ assicurato. Potrete inoltre beneficiare dell’intervento della Caritas che si occupera’ di rifornirvi di vestiti usati e la protezione civile per quanto riguarda i viveri. Orietta Berti e Toto Cutugno allieteranno, invece, le vostre serate con il loro repertorio fresco e dal sound avant-garde
La vita spartana nel container procederà con una certa lentezza, tipica degli sfollati e dei centri di accoglienza per extra-comunitari arrivati con vascelli fantasma.
Due le varianti colore in cui ordinare la casetta del profugo: arancione o color ruggine perfetto per creare l’effetto “deteriore” e fatiscente. Attenzione alle pareti ondulate rendono difficile l’adorno con quadri e qualsiasi cosa debba essere appesa.
Per maggiori dettagli consultate il sito di
Mr Kalkin

, una vera risorse di idee strampalate dove, oltre alla “casa veloce”, potrete acquistare caramelle, DVD, libri e altri incredibili gadget ad alto contenuto culturale e tecnologico.
Voi vi chiederete qual e’ il nesso tra l’architettura e le caramelle passando per il video che illustra come giocare a tennis? Non ne ho idea ma sono sicura che alla “neuro” ci possono aiutare.
Ad ogni modo per schiarirvi le idee e approfondire l’argomento, vi consiglio di dare un’occhiata al sito web e sfogliare il libro “Architecture and the velvet fist of happiness”
Potrete così rendervi conto delle conseguenze della “Dementia Praecox” e saggiare alcuni dei suoi deliri.
C’e’ anche la possibilità di vedere il pene di Kalkin che svolazza appeso ad un palloncino!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home