Sunday, December 11, 2005

ALLA CONQUISTA DELLA GRANDE MELA


Ovvero come ti conquisto New York in 9 semplici mosse.

Prontuario per turisti “Fai da te”



1) L’Empire State Building si visita all’ora del tramonto perché e’ il momento migliore della giornata. Questo suggerimento c’e’ su tutte le guide, perciò va seguito. Vi ritroverete, pertanto, in coda con l’intera popolazione dell’Australia che bivacca lì da giorni. Se non avete un sacco a pelo e delle provviste, procurateveli!
2) Se volete rinfrescare il vostro spagnolo, avete fatto bingo. Se non sapete una parola di spagnolo, fate un corso rapido prima di partire.
3) Precipitarsi sulla quinta a fare shopping. Affannati come pinguini cercare, cercare, cercare. Ma cercare cosa? Prada, Gucci, Valentino e…Terranova!
4) Un’ altra genialata e’ andare a vedere la Statua della Libertà. Anche qui la coda e’ una cosetta da niente. Si narra di turisti ritrovati al disgelo con ancora nelle mani i preziosi biglietti.
5) Andare da Macy’s il sabato pomeriggio. Se vi piace il contatto umano, e’ il momento migliore.
6) Prendere il taxi quando piove dopo le cinque del pomeriggio. Se ci riuscite chiamate il numero verde 800-0010000, riceverete un premio.
7) Andare a fare un giro veloce dell’isola di Manhattan shakerati a bordo della SHARK SPEEDBOAT. Trenta minuti di vibranti emozioni sul filo del vomito.
8) Altra tappa prevista, The BLUE NOTE. Come farsi spennare al suon della musica. Meglio andare alla sagra del Peperone di Zerobranco!
9) Mangiare “cinese” non e’ un problema. I ristoranti sono ovunque: in ogni quartiere, in ogni vicolo, anfratto, cantuccio. Ma non chiedetevi perché non esistono i gatti in questa città!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home