Wednesday, November 30, 2005

ALBERI DI TENDENZA


Fervono i preparativi per Natale e si respira già un’atmosfera caliente. Oggi c’erano 18 gradi e mi era venuta voglia di andare al mare più che di fare l’albero. Tuttavia, si e’ già scatenata la caccia alla pallina di Natale. Si tratta quasi di attività bellica. Vi sono soggetti, infatti, che sono pronti a menarti per raggiungere la sfera con effetto neve di polistirolo. Si lanciano come kamikaze tra gli scaffali e tac, cercano di abbrancare a più non posso. Vi giuro che ho visto gente con carrelli pieni di addobbi natalizi neanche dovessero decorare Buckingham Palace.
Come ogni buon Americano che si rispetti e come ogni turista ficcanaso e’ d’obbligo,poi, andare a vedere le vetrine di Macy’s.
Ed ecco che mi ritrovo schierata assieme ad altre 64 persone che si mettono in fila per fare la foto ricordo delle installazioni semoventi. Devo dire che sono d’impatto, tutte colorate, ricche di personaggi e con tanto di musica. Oltre alle vetrine-attrazione, Macy’s prepara anche un albero di luci che scendono a cascata dal settimo piano fino alla porta d’entrata principale sulla cui pensilina sono stati sistemati un bel po’ di abeti innevati. Insomma Macy’s non bada a spese quando si tratta dell’operazione “miracolo sulla 34ma strada”.
Ma veniamo alle novità. Quest’anno va di moda l’albero di Natale da soffitto che, voglio dire, e’ proprio bruttino. Praticamente e’ un pino sintetico che si attacca al soffitto in stile “impiccato”. A quanto pare vanno a ruba visto che alla Hammacher Schlemmer

dicono che non ne hanno più in stock: venduti tutti! Nonostante il prezzo $599.95, l’abete rovesciato si lascia comprare. Dicono che così c’e’ più spazio per i regali, le decorazione si vedono meglio e poi e’ cool! Sarà ma io sono più per la tradizione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home