Tuesday, January 24, 2006

L'INVASIONE DELLE CIMICI DA LETTO


Secondo uno studio recente portato a termine da National Geographic, sembra che di tutte le specie a rischio di estinzione, la più colpita sia quella degli insetti. Centinaia di migliaia di insetti potrebbero estinguersi nei prossimi 50 anni. Una vicenda dolorosa che potrebbe richiedere l’intervento delle Nazioni Unite.
Ad ogni modo sembra che New York City non risenta di questa allarmante tendenza e sia stata eletta, invece, come la mecca “del parassita”: assieme ad una ricca varietà di parassiti umani, risiede anche una folta schiera di simpatici insetti da compagnia come scarafaggi e soprattutto le “cimici da letto” delle vere “battone da sbarco” che dopo aver sfinito la vittima, le prosciugano il sangue.
Stando a quanto riporta il Daily News i materassi di tutta New York ne sono infestati: da quelli degli hotel a 5 stelle e gli appartamenti dell’Upper East Side alle case comuni. E’ stata anche emanata una legge che prevede una multa di $250 a chi viene beccato a vendere materassi di seconda mano. La cimice ha la stazza di un seme di mela e agisce solo di notte. Una volta calata l’oscurità’, lei la cimice, esce dal suo appartamento e se ne va in cerca di un bel corpo caldo per soddisfare i suoi bisogni primari. Dopo aver succhiato sangue per circa 5/10 minuti dirittamente da una vena, se ne torna nella tana e lì rimane per alcuni giorni o addirittura mesi a digerire il suo pasto.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home