Tuesday, February 07, 2006

MOMENTI DI GLORIA


Il gran momento e’ arrivato! Sono in TIVVU”! Cari i miei navigatori che mi seguono su questo Blog e quelli capitati dentro semplicemente per sfortuna, oggi sono stata intervistata da un canale mai sentito nominare nemmeno in Zambia che cercava di promuovere lo Yogurt Danone. Lo speaker, un tipo che sembrava avesse lavorato per un negozio di ferramenta fino ad un minuto prima, mi ferma e con un sorriso da Telegatto mi dice:
- Hai dieci minuti per parlarci di alimentazione sana ed equilibrata?
- Eccome no! Alimentazione sana? E penso, e questi vogliono parlare di alimentazione sana in America, la patria di McDonald’s, Dunkin’ Donuts e KFC? Bah, cha banda di allucinati.
Ad ogni modo, iniziamo le riprese. Il conduttore tira fuori dalla tasca del piumino in stile Tomba del dopo gara, un foglietto tipo scottex sul quale ha appuntato la scaletta di domande. Alla prima domanda faccio una faccia un po’ alla Meryl Streep nella “Mia Africa” ma con l’interpretazione di Marlee Matlin in “Figli di un Dio minore”. Dovevate vedere la faccia del cameraman! Poverino, non sapeva più come mettermi per farmi apparire alla meno peggio.
- Proviamo con questa angolazione. No, forse era meglio prima. Um, vediamo, facciamo una bella inquadratura in pieno sole. No, lasciamo stare.
Alla fine la troupe stremata mi ha ringraziata asciugandosi i rivoletti di sudore. Io ho lasciato il mio biglietto da visita, non si sa mai. Vedi mai che alle prossime consegne degli Oscar finisco dentro anch’io.
Una volta montato il cortometraggio, non gli resterà che fare dei ritocchi radicali con photoshop e chiamare un doppiatore.

4 Comments:

Anonymous Anonymous said...

figo! ma ti pagano in vasetti di yogurt?

6:55 AM  
Blogger Nikita said...

Gia', e il salario l'ho buttato nel primo cassonetto delle immondizie che ho trovato tornando a casa.

8:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

Magari ti hanno filmato mentre buttavi via il maltolto, poi montano il tutto e chissà cosa ne esce...

2:10 PM  
Blogger Nikita said...

Oddio! Possono negarmi l'Oscar per negligenza contarttuale.

4:03 PM  

Post a Comment

<< Home