Sunday, January 29, 2006

ESSI TORNANO


Era un po’ di tempo che dormivo male. Sempre preoccupata del fatto che i camion degli operatori ecologici non ci allietavano più le serate. Ma vi rendete conto? Intere notti senza il suono calmante di un trattore diesel, senza la benché minima nota di una betoniera che macina sassi, insomma non più cullati dai frastuoni assordanti dei mezzi corazzati per la triturazione.
Poi dopo molte notti insonni, sono tornati. Nella notte tra venerdì e sabato l’armata Brancaleone e’ rientrata nelle sue funzioni a pieno regime. Da mezzanotte in poi il via vai e’ stato continuo, con soste lunghe in cui all’attività’di frantumazione si sovrapponevano scoppi di granate e cigolii sinistri, trivellandoti i timpani. Un andirivieni degli omini in tuta verde che alacremente spingevano i cassonetti avanti indietro raschiando via parte dell’asfalto e poi bottiglie che si frantumavano e botti e martellamenti vari e ingranaggi che andavano a tutto gas. Un’operosità’ mai vista prima, una lena da award.
Tonnellate di immondizie e materiale da riciclo che venivano spazzati via dal marciapiede con esemplare impegno e dedizione.
Una nottata, per così dire, vivace e per concludere il rilassamento e migliorare il benessere psicofisico di tutto il vicinato, si e’ innestata la sirena antifurto di un’auto parcheggiata lungo il viale che ha iniziato a suonare e a risuonare ad intervalli di 10 minuti.
Buona giornata a tutti.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home