Friday, February 03, 2006

LEZIONI DI PIANO


Oggi voglio proporvi un altro degli incredibili, strabilianti corsi

tenuti dall’ Istituto “The Learning Annex”, ovvero la scuola dei miracoli. Si tratta di una lezione della durata di due ore e mezza che, a quanto riporta la loro brochure, vi permetterà in una notte di diventare come Mozart. Come? Provo a spiegarvelo.
Bene, innanzitutto partiamo dal costo del corso, scusate della lezione. I prezzi variano. Sono $39.99 se ti iscrivi ondine, $44.99 se ti iscrivi via telefono o ti presenti direttamente in sede, questo per sottolineare che se non hai un computer sei un cretino e perciò vai penalizzato.
Durante la lezione due personaggi, i cui nomi non compaiono nemmeno nell’enciclopedia del cane, vi trasferiranno telepaticamente tutte le conoscenze e le abilità di Beethoven, Keith Jarrett ed Elton John, e una volta a casa non vi resterà che sedervi davanti al vostro strumento e spaziare da un repertorio all’altro senza fatica, senza spartito per la gioia dei vostri vicini.
Tutto qui. Semplice, no?
Ora, e’ vero che non tutti gli esseri umani sono dotati dello stesso livello di intellighenzia, ma cosa ci fa’ tutta quella gente al Conservatorio? Si allenano per diventare dei falliti disoccupati?
- Hai sprecato dieci anni della tua vita a cercare di imparare a suonare il pianoforte e non sei manco in grado di suonare la Sonata Nr 2 di Rachmaninov? Ma sei un cretino! Vuoi un consiglio? Te lo scrivo qui sul tuo pacchettino di MS: THE LEARNING ANNEX

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

"tutte le conoscenze e le abilità di Beethoven, Keith Jarrett ed Elton John"

Cioè uscirò dal corso sordo, capellone e omosessuale?

6:06 AM  
Blogger Nikita said...

Eh, qualche piccolo sacrificio bisogna pur farlo...

9:57 AM  

Post a Comment

<< Home