Wednesday, June 14, 2006

SPEZZAFAME


Ecco un nuovo snack adocchiato di recente da Eckerd. Una faraonica bordata di calorie in grado di stendere un bue durante la digestione. Il nome la dice lunga: SOVRACCARICO.
Si tratta di tre simpatiche tortine al cioccolato, farcite con dietetica crema d’arachidi, ognuna delle quali e’ guarnita con tre deliziose varianti decorative: noccioline caramellate, riso soffiato ricoperto di cioccolato e m & m’s.
La lista degli ingredienti, tutti assolutamente sani e naturali, sembra la nota per gli acquisti del piccolo chimico. Vi cito solo i coloranti che hanno dei tratti pittoreschi:
- giallo 5
- giallo 5 lago
- giallo 6
- giallo 6 lago
- blue 1
- blue 1 lago
- blue 2 lago
- rosso 40
- diossido di titanio, per creare il giusto accordo tra Yin e Yang e usato anche come pigmento nelle vernici, nelle materie plastiche e nel cemento
Il produttore di questo toccasana, naturalmente, e’ Nestle’, l’azienda amica dei bambini.
Ho sentito dire che c’e’ anche un formato King size in circolazione.

11 Comments:

Anonymous Anonymous said...

E pensare che io sto addentando una barretta cereali e cioccolato ipo calorica...'naggia!!!Tra pochi giorni mi dovrò rifare e assaggiare questa merendina leggera leggera adatta ai turisti accaldati in giro per la grande mela!!

2:51 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma che diavolo è?
non ho capito se fa bene o male :o

9:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

....gnam gnam....

2:04 PM  
Blogger Nikita said...

valentina: oh...oh e tante altre chiamate comunemente "junk food" o "evil food".
bubble: beh, e' vero che un po' di cioccolato fa' bene all'umore ma in questo caso se l'umore ottiene una bella sterzata, il fegato si prende una bella legnata.
luigia: ti e' piaciuta?

2:37 PM  
Anonymous Anonymous said...

Parliamo di qualcosa di serio: ma sabato per chi tifi????

4:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

che sofferenza!!!!
stamattina mi sono svegliata con una voragine nello stomaco ma ero in ritardo x il dentista. ho pensato "mangio dopo". beh, il caro dentista mi ha messo due punti e per 3 giorni non posso masticare. vai di yogurt, frappe, frullati, passati di verdura.... MA IO HO FAME!!!!
cosa darei per poter azzannare anche solo una di quelle laidissime barrette!!!!!!
:)))

6:40 PM  
Blogger Nikita said...

felson: beh, mi prendi in castagna. La prima e l'ultima volta che ho guardato qualche partita di calcio e' stato durante i mondiali del '90.
francesca: te le mando se vuoi. Bando agli scherzi, spero tu stia bene.

10:29 PM  
Anonymous Anonymous said...

Io che sono un salutista fissato con la buona alimentazione ed il fitness tutti i giorni, neanche so dell'esistenza di queste prelibate schifezze!

;-)

3:22 AM  
Blogger Nikita said...

paolo: beato te!

7:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quindi sei acalcistica? Ma che dice la grande petropoli di Italia-Usa? Qui se ne parla come al solito tantissimo, e lì?

9:08 AM  
Blogger Nikita said...

felson: gli States sono un paese multietnico, cosi', come per la religione, gli sport, in questo caso il calcio, ricevono enfasi dalle comunita' per le quali rappresenta un fattore culturale. Nei quotidiani di lingua spagnola e in quelli italiani, l'argomento "Mondiali" e' sempre in prima pagina. Mi e' capitato, poi, di pranzare in un Bistro francese, dove, per l'occasione, e' stato installato uno schermo gigante, cosi' la mia digestione e' stata allietata dagli ululati degli ultras francesi.

2:44 PM  

Post a Comment

<< Home