Thursday, August 03, 2006

POSTICCI DIVINI


Che fatica mantenere il passo con la moda! Ogni giorno si inventano qualche altra diavoleria ma bisogna seguire le tendenze, bisogna essere aggiornati, bisogna mantenersi freschi, vitali e sensuali ad ogni costo magari con qualche debituccio qui e lì, un leasing, un mutuo ipotecario, un prestito fiduciario e uno cambializzato. Non ci si può permettere di perdere il look giusto, no, no e ché scherziamo!
Per esempio l’ultima novità per i capelli, originatasi fra le dive di Hollywood, che si sta diffondendo a macchia d’olio, e’ l’estensione “benedetta”.
Di che cosa si tratta? Ve lo spiego. Stanche dei posticci sintetici o veri ma dozzinali, annoiate da una vita materiale e terrestre priva di aurea celestiale, le star hanno scoperto come beatificarsi e aspirare alla vita ascetica, semplicemente usando le estensioni create con i capelli delle “vergini Indiane” che sacrificano le loro chiome alla Dea Vishnu in cambio di salute e felicità. Ogni giorno circa 4000 vergini sono in fila davanti al tempio di Dirupati, in attesa di essere rasate, ignare del fatto che la fluente chioma, anziché venire offerta alla Dea per onorarla, sara’ venduta al miglior offerente dagli astuti bonzi del tempio. Le ciocche di capelli “immacolati” sono diventate subito un must, tant’e’ vero che si e’ sviluppato un fiorente e renumerativo mercato nero attorno al business che e’ andato ad intaccare la “verginità” del posticcio. In molti casi, infatti, i capelli vengono estorti per pochi dime a donne la cui famiglia sta letteralmente morendo di fame.
Tra le dive che hanno già adottato la “chioma mistica”, secondo il Daily News, ci sono Halle Berry, Victoria Beckham, Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Il costo medio dell’operazione e’ di circa $ 3000 dollari, soldi veramente ben spesi e soprattutto con la coscienza pulita, di chi sa che la capigliatura divina e’ il frutto del saccheggio dell’anima delle inconsapevoli ragazze votate all’induismo

8 Comments:

Blogger francesca said...

aberrante come cosa!
:|

3000$......mi ci comprerei una macchina!!!
altro che capelli!!!!!!

7:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Anche io ho rasato la capoccia x l'estate e i capelli li ho dotani al cestino della spazzatura...
Prob ci sarà un commercio tra i topi delle fogne che si rivendono i capelli a quelli del tevere...che ultimamenti hanno un bel pelo lungo e con le meches(ovviamente scherzo)

5:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

E magari la spacciano per spiritualità!

...le classiche brave donne da sposare, in pratica...

5:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

Oddio sono impressionata. Sia per le povere figliole indiane che vengono raggirate dagli astuti monaci, sia perché le star americane si mettono sulla testa queste cofane di capelli e non se ne vergognano... ma Halle, Victoria, Gwyneth e Jennifer se le mettono sul capo, vero?

7:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eppure ricordavo un utilizzo diverso delle vergini... mah, è proprio vero che i tempi cambiano...

1:33 PM  
Blogger Nikita said...

francesca: che ci vuoi fare! C'e' chi i soldi li investe in operazioni inutili.
sitril: bella l'immagine dei topi con la parrucca!
masso: gia', una volta indossati i capelli si sentono gia' le ali sulle spalle.
rudido: facciamoci pure una risata in attesa della prossima tendenza moda. Che sara' mai? Un innesto di pelle nuova sotratta a giovani teen-ager?
gattasorniona: beh, spero proprio di si'!
felson: di quale utilizzo stai parlando?

9:13 PM  
Anonymous Anonymous said...

Praticamente il dirottamento di una protesi per il paradiso...

un saluto :)
colfavoredellenebbie

6:33 PM  
Blogger Nikita said...

colfavoredellenebbie: esatto! Hai colto nel segno.

9:08 PM  

Post a Comment

<< Home