Tuesday, July 25, 2006

AUTO SPONSORIZZATE


Eh, beh, quando si parla di business nessuno batte il popolo americano, sempre a caccia di un modo per far soldi e spenderli subito dopo ai grandi magazzini. La competizione e’ aperta e il modo per fregarti lo trovano sempre.
Anche qui, il prezzo della benzina e’ in costante impennata tanto e’ vero che in un prossimo futuro verrà distribuita la Smart, l’auto giocattolo per i nani del circo, che andrà a sostituire le mastodontiche auto con 5000 di cilindrata, perennemente assetate di benzina verde. Nonostante tutti gli sforzi compiuti da Bush per accaparrarsi il prezioso liquame nero, riempire il serbatoio e’ diventato un problema. Allora che si fa’? Paga la pubblicita’, naturalmente.

, Ebbene sì, oggi e’ possibile tempestare la propria auto con le affissioni pubblicitarie e ottenere in cambio un po’ di buoni per la benzina. Si viaggia sponsorizzati come nelle migliori gare automobilistiche, magari indossando la polo Ralph Lauren con l’inconfondibile giocatore di polo o una bella t-shirt griffata Calvin Klein con il marchio stampato a caratteri cubitali anche sulle cuciture, tanto per restare in tema

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Beh, le Smart si prestano a diventare colorati spot su strada, qui ce ne sono parecchie (anche i miei vicini di casa ne hanno una con le insegne del loro wine bar). Più grave è che ce ne siano in dotazione alla Polizia di Stato....

3:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

In questo caso si potrebbe unire l'utile ad dilettevole. La pubblicità per qualcosa che ci piace in cambio di buoni benzina non sarebbe affatto male. Certo che, però, sponsorizzare catene multimiliardarie affama-cinesi non è il massimo dell'orgoglio.

1:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

Mi vendo... la grinta che non hai!
In cambio del tuo inferno... Ti dó due ali sai...
Mi vendo... un'altra identitá!

1:41 PM  
Anonymous Anonymous said...

"Diario semi-serio di una ex Manager ritiratasi a NY" beh, davvero un bel posto dove ritirarsi, altro che traquilli eremi meditabondi!

8:12 PM  
Blogger Nikita said...

masso: Gia', me lo vedo un bell'inseguimento a sirene spiegate a bordo della Smart e ...la successiva barzelletta che va ad aggiungersi ad una gia' cospicua lista.
rudido: nonostante la fregatura sia evidente, a molti piace credere che ci guadagnano qualcosa.
oby81: mi sa che non ti puoi scegliere lo sponsor, ti devi accontentare di quello che passa il convento.
felson: non c'era una crisi petrolifera anche negli anni in cui Renato Zero se n'e' uscito con questo testo?
narrando:mi piace andare controcorrente.

11:43 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Nikita, proprio non me li vedo gli americani a girare con le Smart, sponsorizzate o no che siano. Loro, con la mania del gigantismo ad oltranza. E poi l'auto, per il maschio americano medio (forse anche quello italiano), è una sorta di sostituto del pene, e girare in Smart equivarrebbe ad una ben parca "dotazione". Vuoi mettere andare in giro in limousine? Se tanto mi dà tanto...
8-)

2:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

beh, non posso dire di essere a favore delle auto sponsorizzate...ma avevo progettato di raggiungere i miei amici in puglia x 5 gg...e non posso perch spenderei 300 euro solo di benzina! andrei giù con qualunque tipo di pubblicità pur di farmi regalare la benzina!!!!

7:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma infatti anche Renatone Zero, per colpa della crisi petrolifera, lottizzerà le sue canzoni agli sponsor. Mi vendo è già diventata Nintendo! auahuahauahauahauhauahuauahuauah

3:08 PM  
Blogger Nikita said...

cigale: credo si stiano ridimensionando anche loro. E' gia' in atto, da tempo, l'invasione delle Vespe Piaggio e in quanto a dotazioni ...meglio una Smart funzionante che una Limousine che ti lascia a piedi perche' e' finito il carburante!
francesca: magari ci puoi andare in treno se e' conveniente.
felson: oggi hai la meta humor?

6:19 PM  
Anonymous Anonymous said...

chissà che figata una smart for two 5000 di cilindrata.. io ne ho vista una su you tube la diablo quella si che corre

12:07 PM  

Post a Comment

<< Home