Sunday, July 09, 2006

SEQUESTRI A SORPRESA

Drin, drin,DRIIIIIIIINNNNNNNNNNNN!
Ci risiamo, uomo bloccato in ascensore. Da qualche giorno capita sempre più spesso, zac, le porte si chiudono e intrappolano qualcuno dentro, gente presa a caso, senza avvertimento, ne’ presagi. Impiegati che rientrano a casa a pezzi, vecchie col carrello della spesa, l’inquietante personaggio del sesto piano con le orecchie di Niki Lauda, insomma nessuno sa chi sarà il prossimo.
L’altra notte mentre ero immersa in uno stato di sonno profondo, corollato da un incredibile sogno in cui Mike Bongiorno e Rosy Bindi stavano insieme e passavano notti elettrizzanti in una tenda canadese in cima al Cervino, mentre Fiorello rumoreggiava una serenata, accompagnandosi con la cornamusa, e già l’antefatto ve la dice lunga sul tipo di giornata che avevo trascorso, quando un simpatico burlone nottambulo ha pensato bene di finire incastrato all’interno dell’ascensore-assassino nel mezzo della notte e di attaccarsi all’allarme in preda ad un attacco di panico. Convinta che fosse la cornamusa di Fiorello che suonava all’impazzata, in un momento di estasi della coppia, non c’ ho fatto caso ma dopo un po’ di questo delirio musicale mi sono ricordata degli ostaggi dell’ascensore e sono andata a dare un' occhiata. Un tipo in canottiera e pantofole si era già lanciato in un disperato salvataggio e aveva estratto il malcapitato in preda ad un delirio di scrittura creativa mentre buttava giù di getto il suo testamento, nel quale affermava di voler lasciare tutto all’Istituto per la Ricerca e lo Studio intorno all’Esistenza del Dodo.
Barcollando e semirintronata come se un elefante mi avesse frustato la nuca con la proboscide, me ne sono tornata a dormire. L’indomani…,drin, drin, drin…,altro sequestro

3 Comments:

Blogger Nikita said...

rudido: no, dev'essere stato qualcos'altro. Tipo il pollo con la pesantissima salsa barbecue.

8:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quanta salsa hai usato? 3 o 4 kg?

8:30 AM  
Blogger Nikita said...

felson: la solita quantita' industriale che sono abituati a servire in questa citta'. Nel resto degli USA la quantita' aumenta!

9:19 AM  

Post a Comment

<< Home