Saturday, December 23, 2006

TANTI AUGURI!


E già e’ quasi arrivato Natale. Di nuovo, anche quest’anno. Che dire? Mi sa che e’ arrivato il momento di farvi gli auguri e scambiarci i regali. Ecco cosa ho messo sotto l’albero per voi, cari lettori che mi seguite con passione in queste mie peripizie metropolitane: una lunga lista di auguri. Lo so, lo hanno già fatto in molti ma e’ un regalo che, personalmente, ho apprezzato e forse l’unico possibile on-line.
Perciò…diamo inizio alle danze degli auspici.
Tanti auguri a Felson per tenerci sempre sintonizzati sulla buona musica e per regalarci incredibili viaggi emozionali e a Doppiafila, il cronista di Bogota’. Il suo blog e’ un interessante spaccato di lifestyle colombiana. Auguri a Marica che ci fa spalancare gli occhi e aprire la bocca davanti agli ultimi prodotti di high-design e a Masso che con il suo multivariopinto blog che si apre a 360 gradi, affrontando i più svariati argomenti, ci offre infiniti spunti per la discussione.
Tanti auguri a Placida Signorache dopo un periodo di sosta e’ rientrata nella blogsfera con un blog dal look completamente rinnovato e ancora più accattivante, auguri a Oby, il nostro giramondo di fiducia, attualmente in sosta a Londra che ci fa meditare con le sue riflessioni genuine e le sue storie di tutti i giorni. Auguri a Luce nella Rete, un napoletano a Milano, il suo blog a volte poetico a volte trasgressivo, a volte informativo acchiappa piacevolmente. E ancora auguri al Mago Silvan per trovare le notizie più strampalate del creato e propinarcele sotto forma di post, auguri a Rudido che, a quanto pare, ha deciso di chiudere con la vita da blogger. Speriamo che con l’arrivo del 2007 ci siano dei ripensamenti e si possa a continuare a leggere le sue profonde riflessioni.
Auguri a Ste e a Re del Maiale Ubriaco, benedette le loro ricette e contagiosa la loro simpatia. Tanti auguri alla dolcissima FrancyFavola per i suoi scritti freschi e spigliati, a Pesci di Nebbia per le sue raffinate storie che entrano dentro come una delicata emozione, a Mangino Brioches un’antologia di pura letteratura e ancora a Robinik con il suo blog sagace e pungente al punto giusto. Auguri a GattaSorniona che con le sue storie buffe e divertenti ci offre anche uno spaccato sulla città di Firenze. Auguri a Cigale, sempre attento alle novità in campo letterario e cinematografico che con le sue dettagliattisime e acute recensioni ci da’ la possibilità di scorgere particolari nella trama che, forse, resterebbero inosservati. Auguri a Francesco, blogger trombettista, perché la musica e’ la linfa vitale di ogni essere vivente.
Auguri a Comparsa, per la sua stravagante originalità e l’abilita’ con cui ci trasporta nelle sue allucinate storie.
Auguri a MissAlice, anch’essa emigrata nella Grande Mela e partecipe al grande spettacolo americano. La lista continua con i migliori auguri a Spiderfedix per renderci partecipi dei suoi deliri quotidiani e a Pluto, il suo blog e’ una fonte inesauribile di informazioni per blogger e per tutti quelli che usano un computer e poi a El Nino, un blog di attualita’ e spettacolo dove ficcare sicuramente il naso. Per finire tanti auguri all’ Acrobata perche’ continui a strabiliarci con le sue acrobazie grafiche.
Auguri a tutti quelli che leggono questo blog in silenzio che per ovvi motivi non posso citare e a tutti quelli che lo hanno letto in passato.
Auguri a tutti, affinché passiate un Natale ricco di sorprese e all’insegna dell’ironia.

Concludo con questa poesia, secondo me magnifica, che ho letto su di un poster a bordo della metro e fa parte della rassegna “Poetry in motion”:

Sitting over words
very late I have heard a kind of
whispered sighing
not far
like a night wind in pines or like
sea in the dark
the echo of everything that has ever
been spoken
still spinning its one syllable
between the earth and silente


(W.S. Merwin)

Un brindisi virtuale con tutti voi.


Baci,

Nikita

16 Comments:

Blogger Cilions said...

Grazie per l'augurio personalizzato;) Ricambio e ti invio un bacione... lo senti?
buone vacanze!!!

5:00 AM  
Anonymous Anonymous said...

I tuoi auguri sono un bellissimo regalo. Li ricambio tutti, aggiungendo un abbraccio forte forte. Buon tutto, tesora!

6:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

Grazie!
Ricambio con tanto affetto! Dopotutto sei la mia manager preferita! (ops... volevo dire ex-manager!)

12:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

Un abbraccio e un mega auguro di un natale sfavillante!
Buon respiro!

4:06 AM  
Blogger Pluto said...

aww how sweet! un augurio davvero apprezzato! auguroni anke per te

4:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

ehrtcybGrazie Nikita per le belle parole e per gli auguri che mi hai riservato. E' sempre un piacere leggerti; mi diverto molto e in più pensando a te, da dove scrivi e che cosa scrivi, mi sento un po' più cosmopolita.
8-)
AUGURI!!!

11:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

L'anonimo ero io...

11:43 AM  
Anonymous Anonymous said...

Sì, davvero un inaspettato bel regalo.
Lascio qui il pacchettino dei miei auguri, legati con un filo di fumo del camino :)
z./colfavoredellenebbie

4:04 PM  
Blogger il maiale ubriaco said...

Auguri di cuore. Auguri di baci e e carezze. Auguri per la gente, la città, le sensazioni, i cocktails, i ricchi e i poveri, le luci, le sensazioni, le persone belle e brutte, i giornali, le informazioni, le riflessioni, i libri, i ristoranti, le tendenze, le anarchie, i santi, i diavoli, il paradiso e le ascensori. Auguri. auguri..auguri- Ste-

12:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che dire, sono commosso..
Ti ringrazio veramente di cuore. Tanti tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo, salutami la grande mela!

10:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

Nikita, grazie e auguri anche a te!

9:01 AM  
Blogger regina grimilde said...

Grazie, grazie, grazie!!!!!
Ovviamente ricambio, anche se un pò in ritardo... accidenti è la prima volta che accendo il pc dal 22, e che bella sorpresa quest'augurio personalizzato!!!!
Ancora mille grazie ed un milione di auguri per un 2007 strepitoso...
(passerai il capodanno a NY?)
Un bacione... e alla prossima volta che riaccenderò il pc! ;)

1:23 PM  
Anonymous Anonymous said...

Congestiono ritardi e accuso pigrizie. Ma sorrido impunemente ai tuoi auguri e contraccambio in uno splendido effetto feedback, fino all'avvenuta nostra Saturazione Augurale :-)

4:02 AM  
Blogger Robinik said...

Con colpevolissimo ritardo causato da "assenza da rete" ringrazio e ricambio di cuore.

Buona Vita!

9:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Auguri a te, Nikita, l'unica blogger che mi sembra quasi di conoscere.

11:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma grazieeeeeeeee..troppo buona...
Ricambio, dedicandoti idealmente una canzone a scelta di Paul Simon (59th street bridge?)

5:33 PM  

Post a Comment

<< Home