Tuesday, December 12, 2006

IN MISSIONE PER CONTO DI DIO


E’ abbastanza risaputo che gli Americani sono dei fanatici religiosi, probabilmente per via di un retaggio culturale tramandato dai padri pellegrini, i primi ad insediarsi nel paese che si ritenevano i giusti, gli eletti da Dio, per l’edificazione di Utopia.
Per via di questa mentalità un po’ “invasata”, qualche tempo fa ci volle l’intervento dell’ex presidente Jimmy Carter per bloccare, in Georgia, la proposta del sovrintendente scolastico di eliminare dal programma scolastico la parte riguardante le teorie di Darwin, poiché contrarie ai fondamenti della creazione secondo la Bibbia. Ma la Georgia non e’ un caso unico, dopo la presa della Casa Bianca da parte di George W.Bush, salito al potere, per chiamata divina, come egli stesso afferma: “Credo che Dio voglia che mi candidi alla presidenza ... lo sento che Dio lo vuole ... Non so come spiegarlo ma sento che il paese avrà bisogno di me. Qualcosa deve succedere e, a quel punto, il paese avrà bisogno di me. So che non sarà facile ... ma Dio vuole che lo faccia", le organizzazioni della destra cristiana si sono messe sul piede di guerra pronte a difendere coi denti i dettati della Bibbia e iniziative come quelle della Georgia sono state intraprese anche da Texas, Ohio, Missouri, Wisconsin, South Carolina, Mississippi e Kansas.
Ora, vi chiederete, perché questa premessa? Qual e’ il punto?
Bene, il punto e’ questo. Via Spirit of America, ho trovato questo incredibile sito. Si tratta di un’ agenzia immobiliare, l’agenzia immobiliare in missione per conto di Dio in grado di reperire sul mercato le case benedette per ferventi cristiani, applicando in toto i 10 comandamenti nel trattare con la clientela. Tratterete direttamente con gli emissari di Cristo che pregheranno con voi perché tutto si compia secondo il progetto divino.

7 Comments:

Anonymous Comparsa said...

Il 3% per la trattativa sarà devoluto in ostie e vin santo?

4:11 AM  
Blogger Francesco said...

Io credo che gli americani (e non solo...) applichino la religione quando è più conveniente... un po' come una maschera di carnevale a luglio quando vai a rapinare una banca!

4:50 AM  
Anonymous Felson said...

Comunque sta cosa dei 10 comandamenti proprio non la capisco. Mettendola su un piano strettamente religioso, sono stati abrogati proprio da Gesù Cristo in favore di un paio di comandamenti più rivoluzionari (e pericolosi perla Chiesa, perchè consentirebbero l'eutanasia).

3:16 PM  
Blogger Nikita said...

comparsa: e' possibile.
francesco: in questo caso non mi stupirei che fosse un ingenioso mezzo per far soldi. In altri casi penso si tratti semplicemente di ignoranza che esaspera il fanatismo. Non ricordo esattamente le cifre ma il numero degli analfabeti e' mostruosamente elevato.
felson: quello che ti posso dire e' che qui c'e' gente convinta che la donna sia stata creata dalla costola dell'uomo e non ne vogliono sapere di leggere tra le righe.

12:00 AM  
Anonymous Oby said...

non vendono i numeri del lotto?avevo un messaggio pronto da mandare alla mia amica wanna marchi, potrebbe chiedere asilo politico lì.

2:23 AM  
Blogger rudido said...

stando così le cose forse dovremmo fondare una setta religiosa e sfruttare il catastrofismo dell'ultima ora :P

6:21 AM  
Blogger doppiafila said...

Che mondo... In AMerica c'è spazio per tutti, recita il sogno locale... E beati loro!
Saluti, Doppiafila

9:49 AM  

Post a Comment

<< Home