Monday, June 11, 2007

SORPRESA ALLA FINESTRA

E’ mattino. Quasi presto. Ecco, insomma non e’ che e’ l’alba, però il sole non e’ ancora allo zenit.
Ho trovato la sveglia fracassata sul comodino. Chissà perché? Deve essere stato quel movimento maldestro del braccio. Ho un vago ricordo dell’accaduto. Rammento solo che tutto d’un tratto un rumore importuno si e’ messo a stuzzicarmi il timpano e poi…un tonfo e…il buio e…Freud che si fumava un cubano. Tutto qui. Poi mi sono svegliata con la vitalità di un bradipo che si e’ fatto una canna.
Mentre galleggio in un tempo parallelo, apro le finestre e mi trovo un tizio con indosso la maschera di Jason sulla scala antincendio che dipinge l’inferriata. Fa un cenno di rassicurazione e poi si leva il travestimento: la testa e’ un’informe massa tonda ricoperta da una matassa di stoppa corvina dalla quale spuntano due occhi, come due fessure, dall’espressione intensa di un bue con l’Alzheimer. Nel centro, sotto agli occhi infossati, un naso schiacciato e comedonoso che ricorda quello di un carlino, praticamente un essere orrendo.
Mi saluta. Sorride e io penso: ma va, rimettiti quella maschera va! Questa e’ insensibilità bella e buona ai danni del gusto estetico.

Labels: , , ,

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Meraviglia! L'accoppiata caffelatte + biscotti + blog di nikita è tornata nella mia vita, ora si che la giornata incomincia decentemente!
Cmq, io pensavo che tutte le sveglie da comodino si fossero rapidamente estinte con l'avvento dei telefonini cellulari .. anzi magari la tua era l'ultimo esemplare di una rara specie americana e tu l'hai brutalmente abbattuta come un capo bovino malato..

2:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Eh già, secondo me è stato amore a prima vista!

2:27 AM  
Blogger takajiro said...

pover'uomo...

6:50 AM  
Blogger Spoon of life said...

Hahaha fortuna che il buongiorno si vede dal mattino o.O

baci bella!!!

6:43 PM  
Blogger GlitterVictim said...

Uh mamma che risveglio terrificante. Certo che tu sei una calamita per i tipi strani! :D

Stamattina la mia sveglia, collocata a debita distanza mi ha svegliato con She´s a maniac, come dire? ... un risveglio flash dance.

8:34 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che strano questa mattina credo che mi sia successo esattamente il contrario... voglio dire credo di aver visto la mia sveglia che dipingeva l'inferriata e qualcuno che urlava sul mio comò..!
domani smetto
p.s. ma quanto ce fai ride... pier

3:37 PM  
Anonymous Anonymous said...

:-)
OT: ma tu che puoi visto che sei a NY, questa mostra l'hai vista? Dev'essere bellissima!
http://www.chrisjordan.com/current_set2.php?id=?view=XXX_09NNN/

8:32 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Nikita, che bell'incontro. Alla mia finestra m'imbatto solo in piaccioni maligni...

7:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che vicini di casa interessanti. Mi piace...

8:33 AM  
Anonymous Ilaria Tatò said...

Bei vicini!
Ilaria Tatò

6:08 AM  

Post a Comment

<< Home