Monday, May 08, 2006

OGGETTI DI CULTO

Vedere gente curata e che si preoccupa del proprio aspetto, mi da’ ancora qualche speranza sul fatto che questo paese potrebbe anche evolversi verso forme di società più avanzate, il look potrebbe essere rivisto e il regime alimentare potrebbe essere cambiato radicalmente, tanto da permettere alle adolescenti di entrare nella taglia 48 senza trattenere il fiato. Mi chiedo, però, se il processo di modernizzazione e’ già iniziato e la gente passa più tempo davanti allo specchio, perché non attrezzarsi con gli strumenti necessari alla cura e all’igiene della persona direttamente a casa propria anziché usare i prodotti in vendita da Eckerd? Per esempio, se il signore con il baffetto ci tiene tanto alla sua capigliatura e vuole apparire senza alcun pelo fuori posto, potrebbe dotare la sua stanza da bagno con quella bella spazzola che ha in mano e che sta usando sull’unto dei suoi capelli brizzolati dalla forfora, acquistandola piuttosto che riporla sullo scaffale assieme alle altre. Senza nulla togliere all’iniziativa e alla creatività umana, la signora con i pantaloni neri e le scarpe in stile ortopedico, se non ha tempo di andare a farsi una manicure e non e’ ancora provvista di una lima per unghie, beh, credo sia proprio arrivato il momento, per lei, di fare l’acquisto, perché, mia cara signora, non e’ particolarmente igienico rimettere la limetta al suo posto e svanire come se nulla fosse e poi, mi scusi, perché, io cliente venuto dopo di lei, dovrei comprare roba di seconda mano al prezzo di quella nuova?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home