Friday, May 05, 2006

AMERICAN GIGOLO


All’ultimo momento, ieri sera, mi trovo ad essere trascinata ad uno pseudo-party/evento mondano no-profit, show/raccolta fondi, insomma non c’ho capito granché, poiché, come al solito, qui sono tutti di fretta e non si capisce mai fino in fondo di cosa si tratta. Ad ogni modo la location era in un posto trendissimo di Tribeca. Per l’occasione mi infilo un paio di trendissimi sandali con plateau, made in Italy, con decorazioni floreali dall’effetto trita carne.
Con un po’ di ritardo e la lingua di fuori, come un Labrador che ha partecipato alla Maratona di New York, arrivo al party. Fuori sono stati stesi tappeti rossi e alcuni gladiatori con auricolare all’accoglienza. All’interno c’e’ una musica infernale, sembra più un party rave che un evento di solidarietà. Al bar si servono cocktail e giovani modelli servono assaggini mignon di cucina fusion gentilmente offerti da Gettyimages

l’organizzatore della serata.
Ad un certo punto la folla si riunisce. Tra le schiere femminili si evince una certa tensione, tutte che tirano il collo verso una zona illuminata e intanto trangugiano gin tonic dalle loro cannucce. Ovazione, gridolini, appare Lui, l’American Gigolo, l’uomo che ha infranto migliaia di cuori e pomiciato con le donne più belle dell’universo: Richard!
Richard Gere era l’acclamato ospite dell’evento. Ha buttato lì un discorsetto, per carità fatto bene e senza copione, di dieci minuti in cui ci ha snocciolato un po’ di disgrazie ed elencato il numero delle vittime causate da AIDS, tubercolosi e malaria con la precisione di un neurochirurgo e poi si e’ dileguato tra la folla che lo infestava di domande.
Devo dire che nonostante l’età’ e’ ancora prestante e piacevole. Capello candido, sorriso furbetto, appare tale e quale e’ nei film.
La cosa non si e’ protratta per molto ma grazie alla scelta oculata delle mie scarpe, e’ stata una lunga agonia.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

"pomiciato con le donne più belle dell'universo"...

Tipo? La prima che mi viene in mente è tutto tranne che bella...
Tra l'altro la seconda è la tizia a cui sussurrava "Ambrogiowwww".

3:30 PM  
Blogger Nikita said...

Debra Winger, Lena Olin, Kim Basinger, Juliette Binoche, Valerie Kaprisky...sono solo alcune. In quanto al fatto che siano o siano state delle gran bellezze mi affido a quello che dicono o han detto di loro le riviste...e come sempre e' questione di gusti

3:59 PM  
Blogger Nikita said...

...ah, dimeticavo la ex moglie Cindy Crawford

4:01 PM  

Post a Comment

<< Home