Wednesday, April 05, 2006

STRANEZZE

Oggi, oltre che essere un giorno speciale per la sequenza di numeri che alle ore 1.02 e 3 secondi del mattino si presentava così: 1.02.03 04/05/06 ( questo e’ successo solo in America dove nelle date il mese viene segnalato prima del giorno), siamo anche stati allietati da una tormenta di neve a sorpresa. Forse un pesce d’aprile arrivato in ritardo o semplicemente un regalo pre-pasquale.
Ad ogni modo io questa mattina, persuasa da alcuni raggi di sole che promettevano delle gran cose, ero uscita tutta baldanzosa in tenuta primaverile e naturalmente…sprovvista di ombrello. Non appena uscita dalla stazione della metropolitana, sono stata investita da una doccia di pioggia gelata che ben presto si e’ trasformata in bufera. Le solite giapponesi accomunate dallo stesso destino, ridevano sommessamente coprendosi la bocca e riparandosi con una copia del Village Voice.
A rendere l’esperienza ancora più gravosa, poi, c’han pensato quelli della MTA che escogitano sempre nuovi trucchi per rendere la vita dei pendolari straziante. Oggi per aiutarci a rientrare a casa, hanno limitato le corse di alcune linee della metropolitana solo ad alcune stazioni, lasciando orde di gente bagnata fradicia in attesa sulle piattaforme.
Non appena rientrata a casa e aver riportato la temperatura corporea ai suo soliti 37°, anziché sotto lo zero, la tormenta si e’ trasformata improvvisamente e inaspettatamente in una splendida giornata di sole.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Beh, per la sequenza 123 eccetera in italia è tutto rimandato al 4 maggio!

3:22 PM  
Anonymous Anonymous said...

mi verrebbe da dirti che non ci sono più le mezze stagioni, ma codesta mi pare una situazione ancor più estrema...

7:43 AM  
Blogger Nikita said...

felson: l'Italia e' sempre in ritardo!
gattasorniona: questa e' la citta' degli estremismi in tutti i sensi.

6:03 PM  

Post a Comment

<< Home