Thursday, April 19, 2007

IN ATTESA DELLA BELLA STAGIONE


Dal momento che qui siamo ancora fermi all’era glaciale, pensavo di farmi una granita. Mi e’ quasi sembrato di vedere un esercito di pinguini avanzare marciando al passo dell’oca, capitanati da un enorme San Bernardo. Non so, forse si tratta solo di allucinazioni, i primi segni dell’ipotermia, va da sé che sono momenti che non lasciano grande spazio al buon umore. Dopo il diluvio universale che mi ha vista transitare nel mio appartamento a bordo dell’arca, condizione resasi necessaria visto l’eccesso di zelo, con cui due mesi fa e’ stata portata a termine un’azione faraonica di rifacimento del tetto di tutto il palazzo, la pioggia torrenziale si e’ fermata e ha lasciato nell’aria una cappa grigia impenetrabile che fa dubitare sull’alternarsi del giorno e della notte. In queste condizioni primaverili, tra il gorgheggio della sirena dell’ambulanza e un concerto per solo clacson, sponsorizzato dal camioncino dell’UPS parcheggiato in mezzo alla strada, me ne sto a guardare dalla finestra, con l’attività’ celebrale in stand by, mentre sorseggio un caffè che sa di terriccio e di muschio. Non che ci sia niente di interessante lì fuori, a parte l’ingorgo, ma forse le immagini in movimento leveranno un po’ del torpore dalle mie stremate cellule celebrali. Trangugio. Osservo. Un tizio sta correndo sul marciapiede oops…un momento…ha le scarpe in mano e…indossa solo un paio di mutande e una t-shirt. Dietro di lui una cinese scoppiettante di risate che lo segue con l’ombrello in mano.
Good Morning New York!

Labels: , ,

13 Comments:

Anonymous Anonymous said...

...ma che fine ha fatto la dolce primavera newyorkese????!!!!...non ci sono più le mezze stagioni!!!! qui da me (genova) lo scorso week end si è ufficialmente aperta la stagione estiva con tanto di bagnetto in mare!!! io al momento non ho ancora avuto il coraggio di sfoggiare il mio "biancume" al mare...per il momento azzarderò dei calzoncini corti per la gita del 25 aprile!!!! buona giornata, nico

10:02 AM  
Blogger takajiro said...

buongiorno nikita..vorrei essere pure io a NY in questo periodo..

10:36 AM  
Anonymous Anonymous said...

Chi mi ha fregato i pantaloni? Dai ragazzi, smettetela con questi scherzi!

10:44 AM  
Blogger Nikita said...

nicoletta: al momento non si e' vista. Non so, magari ha pure deciso di non fermarsi da queste parti. Mi sa che in Italia si trova bene e ha deciso di mettere su le tende!
spiderfedix: ce l'hai un bel piumino con l'imbottitura in piuma d'oca?
mago: ma perche' le scarpe in mano?

11:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

Magari il tizio era un tuo ammiratore che voleva farsi notare.

2:41 AM  
Blogger GlitterVictim said...

Forse stava correndo al negozio dove hai comprato le decorazioni per Pasqua, quella non è la mecca dei tipi strani?

8:31 AM  
Blogger GlitterVictim said...

PS. comunque qui la bella stagione è già arrivata. Io ho già fatto il "cambio" nell'armadio e domani me ne andrò a prendere un po' di sole in riva al lago. :)

8:33 AM  
Blogger il maiale ubriaco said...

Un abbraccio Nikita. Sei fortissima. Sempre. Ste- :-)

11:03 AM  
Blogger Spoon of life said...

Hehehe ahhh such a New York moment!!!
Diciamolo piano piano piano ma sembra che il disgelo stia arrivando...

A dopo:)

M.

12:36 PM  
Anonymous Anonymous said...

Potresti sempre fare un corso da sirena....pare che a Manhattan vengano su bene....

(mi hai fatto piegare in due, come al solito: devi essere una specie di siero, in questo..)

2:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Appunto, non ci sono proprio piu le mezze stagioni :) qua alla mattina e alla sera fa un freddo polare, e nel pomeriggio è praticamente estate :)
Cmq, viva new york!!!

7:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma che meraviglia, che bella immagine! La tazzariella di caffè alla finestra, un piacere secondo solo alla sigaretta fumata alla finestra...

9:35 AM  
Blogger Nikita said...

:paolo: mi sa che ha scelto il metodo sbagliato.
glittervictim: non e' da escludersi. Magari quel giorno c'era un raduno.
Sai che adesso che ti rispondo e' arrivata l'estate anche qui. Evviva!
maialeubriaco: grazie! Ricette fresche per l'estate li da voi?
maria&stefano: l'estate e' arrivata. Sara' un miraggio?
masso: gia', e' un'idea ma trovo che la coda sia troppo ingombrante.
oby: quindi confermi lo squilibrio atmosferico?
gattasorniona: si' era un gran bel momento. Poi si e' trasformato in qualcosa di ancora piu' divertente: uno show.

10:12 AM  

Post a Comment

<< Home